Certificazioni

Certificazioni

La RDR operante principalmente nel settore delle opere pubbliche è in possesso di certificazione SOA per le seguenti categorie e vlassifiche:

  • Cat. OG6 - Class. VI;
  • Cat. OG10 - Class. IV;
  • Cat. OS19 - Class. II;
  • Cat. OS22 - Class. V;
  • Cat OS30 - Class. III;
  • Progettazione e costruzione - Class. VIII.

Dal 1998 l'azienda è dotata di un sistema di gestione della qualità; attualmente è certificata in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 dall'organismo di certificazione accreditato dall'Ente Italiano di accreditamento ACCREDIA per il seguente campo applicativo: Progettazione, costruzione, manutenzione, gestione, conduzione, presidio e regolazione di acquedotti, fognature, impianti di sollevamento, di depurazione e di trattamento delle acque e dei componenti ad essi asserviti - Riparazione, installazione e commercializzazione di motori elettrici, di elettropompe sommerse, sommergibili e di superficie - Settore EA: 19, 27, 28, 39a.

Nel 2001 l'azienda ha ottenuto la certificazione del suo Sistema di Gestione Ambientale in conformità alla norma UNI EN ISO 14001:2004. Le finalità di tale certificazione sono da ricondursi soprattutto all'esigenza di adottare una politica di gestione ambientale che assicuri la conformità dei processi aziendali alle legislazioni applicabili, consentendo di ottimizzare l'uso delle risorse naturali disponibili, di prevenire l'inquinamento e di tutelare il territorio.

Nel 2009, per garantire al meglio gli adempimenti previsti per i sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro e consentire di valutare meglio i rischi e migliorare le proprie prestazioni, si è conseguita la certificazione secondo la norma BS OHSAS 18001:2007. I vantaggi principali del conseguimento consistono nel tenere costantemente i requisiti legislativi sotto controllo, oltre ad ottenere un incremento dell’efficienza con conseguente riduzione degli infortuni e dispersioni nelle fasi produttive. Questa certificazione ha permesso alla nostra organizzazione di implementare un sistema di gestione integrato (Ambiente, Qualità e Sicurezza).

Nel 2013, per garantire la gestione aziendale attinente la responsabilità sociale d'impresa (CSR - corporate social responsibility) si è conseguita la certificazione SA8000:2008. I temi di dettaglio sponsorizzati dalla SA8000 sono tipicamente:

  • promuovere la salute e sicurezza dell’ambiente di lavoro, in ottica di integrazione con la OHSAS 18001;
  • concedere la libertà di associazione e diritto alla contrattazione collettiva;
  • contrastare il lavoro minorile, il lavoro forzato, le discriminazioni e le pratiche disciplinari non previste dall’art.7 dello Statuto dei Lavoratori;
  • far rispettare i tempi e l'orario di lavoro e i criteri retributivi.

Nel 2017, per garantire la conformità del controllo della produzione in fabbrica si è conseguita la certificazione EN1090-1:2009+A1:2011 per l'esecuzione di strutture di acciaio e alluminio.

Per ricevere assistenza H24 chiamaci allo
081 8475911 o compila il form
: 11 + 13 =

Main Menu

Main Menu

Main Menu