Per maggiori informazioni contattaci allo 081 8475911
Officina

Officina

Avvalendosi di un'esperienza trentennale, nel campo dell'elettromeccanica, l'officina RDR si avvale di tecnici altamente specializzati, continuamente formati secondo le nuove tecnologie di manutenzione, e da un sapiente servizio di ingegnerizzazione dei processi.

RDR è la soluzione per la manutenzione, riparazione e revisione di:

Organizzata con una struttura per reparti, l’officina è in continuo contatto con le altre divisioni aziendali, in modo da garantire la massima attenzione ad ogni commessa. I reparti di lavorazione ne sono il cuore pulsante ed il viaggio del prodotto al loro interno è dettato da un’attenta analisi svolta a monte, verificandone la fattibilità tecnica/economica. L’utilizzo di attrezzature e macchinari di altissima qualità e precisione, oltre all’impiego di ricambi originali delle case costruttrici, garantiscono un risultato ottimale delle manutenzioni e riparazioni.

RDR è officina autorizzata e riparatore dei principali marchi di pompe e motori:

L'Officina RDR è composta dai seguenti reparti:

  • Reparto meccanico: Isola di lavoro dedicata essenzialmente allo smontaggio, verifica delle parti interne con analisi delle usure e rimontaggio delle macchine.
  • Reparto macchine utensili: Isola di lavoro dedicata alle rettifiche, costruzione e realizzazione dei componenti a servizio delle riparazioni. (realizzazione giunti di accoppiamento pompa/motore, rettifica alberi, costruzione anelli usura, costruzione anelli di tenuta, costruzione bronzine e camicie, ricostruzione e ricondizionamento di giranti usurate con apporto di materiale, ecc.).
  • Reparto equilibratura dinamica: Isola di lavoro per la verifica e successiva equilibratura di alberi, giranti, ventole, ecc., con rilascio di certificato.
  • Reparto Avvolgimenti: Isola di lavoro dedicata alle lavorazioni di avvolgimento e trattamento di verniciatura/forno ventilato, per il ripristino dei valori di isolamento dei motori, sia media che bassa tensione.
  • Reparto carpenteria: Isola di lavoro dedicata alla realizzazione della componentistica sia per le riparazioni sia per organi di completamento impianto quali: tronchetti flangiati e filettati, tubazioni flangiate, curve flangiate, basamenti in acciaio per connessione pompa motori, ecc.
  • Sala prove: Isola di lavoro dedicata alla verifica dei valori di funzionamento delle pompe con comparazione a curva, caratteristica propria della casa costruttrice.
  • Magazzino ricambi: Ampio reparto dedicato alla giacenza di tutti i ricambi delle principali case costruttrici di pompe e motori, sia sommerse che di superficie, composte essenzialmente da: giranti e diffusori pompa, anelli di usura, boccole e camicie alberi pompa e motore, reggispinta motori sommersi, kit guarnizioni, cuscinetti, anelli di tenuta, tenute meccaniche e baderne per acqua e per liquidi aggressivi e per ogni temperatura, filo di rame smaltato PVC PE2+PA.

Main Menu

Main Menu

Main Menu