Officina

Officina

Avvalendosi di un'esperienza trentennale, nel campo dell'elettromeccanica, l'officina RDR si avvale di tecnici altamente specializzati, continuamente formati secondo le nuove tecnologie di manutenzione, e da un sapiente servizio di ingegnerizzazione dei processi.

RDR è la soluzione per la manutenzione, riparazione e revisione di:

Organizzata con una struttura per reparti, l’officina è in continuo contatto con le altre divisioni aziendali, in modo da garantire la massima attenzione ad ogni commessa. I reparti di lavorazione ne sono il cuore pulsante ed il viaggio del prodotto al loro interno è dettato da un’attenta analisi svolta a monte, verificandone la fattibilità tecnica/economica. L’utilizzo di attrezzature e macchinari di altissima qualità e precisione, oltre all’impiego di ricambi originali delle case costruttrici, garantiscono un risultato ottimale delle manutenzioni e riparazioni.

RDR è officina autorizzata e riparatore dei principali marchi di pompe e motori:

L'Officina RDR è composta dai seguenti reparti:

  • Reparto meccanico: Isola di lavoro dedicata essenzialmente allo smontaggio, verifica delle parti interne con analisi delle usure e rimontaggio delle macchine.
  • Reparto macchine utensili: Isola di lavoro dedicata alle rettifiche, costruzione e realizzazione dei componenti a servizio delle riparazioni. (realizzazione giunti di accoppiamento pompa/motore, rettifica alberi, costruzione anelli usura, costruzione anelli di tenuta, costruzione bronzine e camicie, ricostruzione e ricondizionamento di giranti usurate con apporto di materiale, ecc.).
  • Reparto equilibratura dinamica: Isola di lavoro per la verifica e successiva equilibratura di alberi, giranti, ventole, ecc., con rilascio di certificato.
  • Reparto Avvolgimenti: Isola di lavoro dedicata alle lavorazioni di avvolgimento e trattamento di verniciatura/forno ventilato, per il ripristino dei valori di isolamento dei motori, sia media che bassa tensione.
  • Reparto carpenteria: Isola di lavoro dedicata alla realizzazione della componentistica sia per le riparazioni sia per organi di completamento impianto quali: tronchetti flangiati e filettati, tubazioni flangiate, curve flangiate, basamenti in acciaio per connessione pompa motori, ecc.
  • Sala prove: Isola di lavoro dedicata alla verifica dei valori di funzionamento delle pompe con comparazione a curva, caratteristica propria della casa costruttrice.
  • Magazzino ricambi: Ampio reparto dedicato alla giacenza di tutti i ricambi delle principali case costruttrici di pompe e motori, sia sommerse che di superficie, composte essenzialmente da: giranti e diffusori pompa, anelli di usura, boccole e camicie alberi pompa e motore, reggispinta motori sommersi, kit guarnizioni, cuscinetti, anelli di tenuta, tenute meccaniche e baderne per acqua e per liquidi aggressivi e per ogni temperatura, filo di rame smaltato PVC PE2+PA.
Per ricevere assistenza H24 chiamaci allo
081 8475911 o compila il form
: 12 + 5 =

Main Menu

Main Menu

Main Menu